Rendi piu performante il tuo notebook o pc da 129€ con SSD
Come già detto più volte, la sostituzione di un hard disk con un disco SSD è il modo migliore per potenziare il PC in modo visibile e quasi incredibile, molto più di quanto si può fare aumentando memoria o cambiando processore. Il vecchio disco non dobbiamo per forza smaltirlo, visto che possiamo ancora utilizzarlo come disco USB esterno per backup, come disco di rete o per salvare i video da vedere su un TV compatibile.
E’ praticamente inutile avere un processore da dieci core bello e super potente con scheda grafica di ultima generazione da 4 Gb e con una ram da 16 Gb di se poi c’è montato un hard disk meccanico vecchio e lento che fa da collo di bottiglia e rovina ogni prestazione.
D’altra parte, anche avendo un PC normale, vecchio di due o tre anni, non particolarmente potente.
Come faccio per potenziare il mio pc fisso o portatile e renderlo più veloce senza necessariamente comprarmelo nuovo ? E’ la domanda che si pongono tanti dei nostri clienti proprietari di notebook o di un pc vecchio di tre anni o piu. La risposta che diamo è semplice: cambiando l’hard disk “classico” meccanico con un nuovo hard disk a stato solido o più comunemente chiamato SSD lo si può potenziare a livelli incredibili.Considera che l’hard disk del computer è la parte interna che si rovina più rapidamente ed anche la componente hardware più lenta.
La seconda domanda è ancora più scontata: Ma quanto costera ? Tanto ? La risposta che diamo che ormai gli SSD hanno un costo paragonabile agli hard disk meccanici.
Quello che certe volte può scoraggiare nella volontà di sostituire l’hard disk, non è il prezzo, ma il fastidio e la fatica di dover reinstallare tutto, sistema operativo e programmi, sul nuovo disco. Ma a questo pensiamo tutto noi.